Noi di Iceberg commercializziamo questo prodotto fresco perfetto per la ristorazione per preparare anche stuzzichini e finger food in ogni stagione dell’anno.
Il marlin blue affumicato è un trancio pronto per il consumo, da affettare e servire come carpaccio o come “tartare”. Si sposa bene con verdure fresche o marinate come rucola, valeriana, conditi con olio di oliva e succo di arance o di limone per dargli una nota agrumata. Ottimo anche abbinato con carote e zucchine crude marinate con olio, succo di limone, sale, pepe e origano e decorato con lamelle di mandorle.
L’ idea di semplicità in cucina
Con il marlin blue affumicato impreziosiamo i nostri piatti vista la bontà delle carni. E’ un meraviglioso pesce per preparare una buona insalata fresca tagliandolo a cubetti da mezzo cm circa con pomodorini, capperi dissalati, pinoli tostati, il tutto insaporito con olio del Garda e basilico fresco.
Sappiamo che con pochi buoni prodotti mediterranei creiamo una diversità di deliziosi antipasti sani e leggeri. Ecco come viene proposto in un famoso ristorante di New York: semplicemente servito naturale su un tagliere con ad altri pesci affumicati: salmone e stoccafisso. Delizioso anche con il carbonaro d’Alaska.
La semplicità di servire ottimo cibo su dei taglieri di legno accompagnati da qualche verdura con i condimenti giusti lascia al cliente la possibilità di scoprire i naturali profumi del pesce e di gustarli a piacere con naturalezza.
E’ un piacere della vita mangiare delle prelibatezze presentate nella loro essenza per poterle distinguere, riconoscere e assaporare a proprio piacere. Per esempio spalmando una fetta di pane morbido o tostato con del burro alle erbe o avvolgendo una fetta di pesce con un’oliva. Questo secondo me è il piacere di stare a tavola e scoprire la bontà del cibo. Creiamo cosi le nostre combinazioni per appagare al meglio i nostri sensi.
Conosciamo bene il pesce
Ricordiamo che il marlin blue assomiglia molto al pesce spada per aspetto e caratteristiche anche se commercialmente costa meno. Siamo consapevoli che nel mercato viene fatta confusione a discapito del consumatore. Ecco che per chiarezza tengo a precisare la differenza tra i due pesci: purtroppo accade che il pesce spada venga sostituito con il marlin blue.
Il marlin blue è anch’esso un pesce a rischio di estinzione se non stiamo attenti a regolamentare la pesca in maniera eco-sostenibile. Chiaramente questo è un compito e una responsabilità degli stati e di chi pratica le attività di pesca professionale. Noi cerchiamo di conoscere e rispettare al massimo quello che la natura ci dona con la consapevolezza di ciò che serviamo e abbiamo ancora la fortuna di gustare.
David Cirigliano
Se volete scoprire la nostra completa gamma di pesce affumicato potete visualizzarla in questo link:http://www.icebergitalia.it/it/prodotti/antipasti/pesce-affumicato-fresco
Frode commerciale di sostituzione: Blue marlin per pesce spada
Per approfondire questo argomento vi suggeriamo di leggere questo articolo scientifico per capire meglio cosa avviene nelle frodi presso questo indirizzo:http://www.pubblicitaitalia.com/ilpesce/2001/6/3579.html
Hi, good morning
i write in our company blog about some topics are interesting, particular and curios, but sometimes i confront other blog or review to be sure i write in a good way and correctly.
I don’t duplicate, i just take ispiration.
I see most of the blog have the habit to take ideas from some other contents because is normal to have some cue like comparison.
Onestly i fermly believe i write in a very human way and i’m triyng with all my effort to do my best.
I’m curios to know how you can see some duplicate content if i write in italian? And how do you see my rank in google?
I really thank you to warn me, and i’ll check miftolo’s tools.
If you can give me some more tips i’ll appreciate.
thank you very much
David